Diatermia - vita-natura.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diatermia

ELETTROMEDICALI > TECARTERAPIA-DIATERMIA
Tecarterapia - Diatermia

THERMA



Diatermia:
therma è una nuova apparecchiatura per il trattamento diatermico capacitivo e resistivo non invasivo capace di generare, con la migliore efficacia e senza dolore, iperemia endogena per il drenaggio e stimolare la circolazione del sangue in tutti i diversi strati cellulari per il drenaggio linfatico, effetti anti-infiammatori, il miglioramento circolazione e la riduzione del dolore.
thermaCaratteristiche principali
therma è una nuova apparecchiatura per il trattamento diatermico capacitivo e resistivo non invasivo capace di generare, con la migliore efficacia e senza dolore, iperemia endogena per il drenaggio e stimolare la circolazione del sangue in tutti i diversi strati cellulari per il drenaggio linfatico, effetti anti-infiammatori, il miglioramento circolazione e la riduzione del dolore.
therma è una nuova apparecchiatura per il trattamento diatermico capacitivo e resistivo non invasivo capace di generare, con la migliore efficacia e senza dolore, iperemia endogena e stimolare la circolazione del sangue in tutti i diversi strati cellulari fino al drenaggio linfatico. Ha effetti anti-infiammatori e determina un miglioramento della circolazione sanguigna e una notevole riduzione del dolore.
Stimola una reazione del corpo naturale e fisiologica, adeguatamente alla specifica atologia, e accelera i processi riparativi. Grazie ad applicatori speciali è in grado di fornire la giusta quantità di energia negli strati cellulari di interesse.
Il trattamento terapeutico diatermico capacitivo e resistivo è l'approccio più recente ed efficace tra i trattamenti di diatermia per tutti gli operatori professionali che sono alla ricerca di qualcosa di più di una unità di diatermia tradizionale (microonde o onde corte).
Il trattamento terapeutico diatermico capacitivo e resistivo è l'evoluzione tecnologica e terapeutica che fornisce la versatilità, l'efficacia, i benefici terapeutici che sono difficilmente raggiungibili con i dispositivi tradizionali per diatermia. Il trattamento è similare ad un massaggio durante il quale è possibile fornire energia al paziente che avverte immediatamente una piacevole sensazione di calore.

Caratteristiche tecniche :
Potenza massima (W) 150
Frequenza di lavoro (kHz) 500 - 1000
Modalità di utilizzo Resistiva/Capacitiva
Tensione di alimentazione (Vac/Hz) 90-240/50-60
Potenza assorbita(VA) 300





THERMA
THERMA - Diatermia
Tecarterapia - Diatermia


Diacare 3000 CRT è il modello di punta nella gamma di apparecchi per la Tecar Terapia Globus.
Questo apparecchio, che utilizza una frequenza di emissione di 470 KHz, permette infatti di utilizzare sia la modalità capacitivà che quella resistiva per offrire tutte le possibili opzioni terapeutiche al medico e al fisioterapista.

La modalità Capacitiva è indicata infatti per trattare i tessuti a bassa resistenza, come il tessuto muscolare, mentre la modalità resistiva si dimostra particolarmente adatta a portare l'azione terapeutica su tessuto osseo, tendini, legamenti, articolazioni, tessuti che offrono maggiore resistenza al passaggio della corrente.
77 PROGRAMMI
Diacare 3000 CRT ha una completa dotazione di programmi per il trattamento delle principali patologie muscolo-articolari e delle sindromi dolorose.
4 TIPOLOGIE DI ELETTRODI per una terapia più efficace
Diacare 3000 CRT può utilizzare ben quattro tipologie di elettrodi allo scopo di realizzare la termoterapia endogena nel modo più efficace:
CAPTRODE - Classica coppia di elettrodi per la modalità capacitiva: l'elettrodo attivo è costituito da un manipolo isolato mentre il contro-elettrodo è costituito da una piastra metallica autoadesiva non isolata. (In dotazione)


DUALTRODE
- Coppia di elettrodi per terapia resistiva: sono costituiti da un manipolo attivo a testa circolare non isolata e da un contro-elettrodo rettangolare autoadesivo. (In dotazione)

MONOTRODE
- Questo è un manipolo speciale perchè, avendo inglobati sulla testa circolare entrambi gli elettrodi, può effettuare un trattamento di tecar terapia senza bisogno di un elettrodo di ritorno.
In questo modo è possibile effettuare i trattamenti efficaci localizzati e senza bisogno della presenza di un operatore. (Accessorio non in dotazione)

DIATRODE
- Coppia di elettrodi fissi per terapia resistiva: questa coppia di elettrodi autoadesivi è ideale per effetture la tecar terapia in modalità resistiva senza bisogno della presenza di un operatore. (Accessorio non in dotazione)
L'apparecchio, che si distingue per un design tecnico e moderno, dispone di un display retro-illuminato e di una tastiera in gomma per rendere la navigazione e la scelta dei programmi estremamente ergonomica ed intuitiva.
Diacare 3000 CRT viene fornito, completo degli elettrodi CapTrode e DualTrode, in una pratica ed elegante valigetta.


TECAR TERAPIA - DIACARE 3000
Tecarterapia - Diatermia

Diacare 1000 RT è un modello particolarmente interessante nella nella gamma di apparecchi per la Tecar Terapia Globus.
Questo apparecchio, che utilizza una frequenza di emissione di 470 KHz in modalità resistiva, è stato studiato per offrire potenza e versatilità nel trattamento delle più comuni patologie dell'apparato locomotore.
La modalità resistiva si dimostra infatti particolarmente adatta a realizzare una decisa azione terapeutica sulle affezioni del tessuto osseo, tendini, legamenti, articolazioni e per la cura delle sindromi dolorose correlate.


SCHEDA PDF

TECAR TERAPIA - DIACARE 1000
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu